Natalità: Al Bano, Di Francisca e Marangoni con Fondazione Magna Carta per una primavera demografica

20 aprile 2023, a cura di: Redazione Fondazione Magna Carta

Natalità - Al Bano, Di Francisca, Marangoni testimonial Fondazione Magna Carta per una primavera demografica

Saranno il cantautore Al Bano, la campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca e la giornalista e conduttrice televisiva Monica Marangoni, i testimonial della ricerca “Per una Primavera demografica” organizzata dalla Fondazione Magna Carta per comprendere le ragioni profonde del calo demografico in Italia. Con questo obiettivo, verranno organizzati una serie di focus group tematici, individuate le buone pratiche di welfare aziendale e territoriale, e infine redatta una mappa della natalità nel nostro Paese. Giovedì 20 aprile, Magna Carta lancia inoltre una campagna di crowdfunding attraverso la quale intende raccogliere i fondi necessari a finanziare la ricerca.