Natalità, Marangoni: “Sostenere con una donazione la ricerca di Magna Carta”

23 maggio 2023 – L’appello della testimonial della ricerca

“Davvero gli italiani non vogliono più avere figli? Oppure gli ostacoli che incontrano sono troppi, a volte così grandi da portarli a rinunciare a diventare madri e padri?”, a dirlo è Monica Marangoni, giornalista e conduttrice televisiva, in un video diffuso dalla Fondazione Magna Carta nell’ambito della ricerca ‘Per una Primavera Demografica’. “Dai dati Istat emerge che il desiderio di genitorialità in Italia è rimasto pressoché immutato nel corso del tempo, eppure non trova espressione. La nascita di un bambino rappresenta una ricchezza e una speranza per il futuro. Nel nostro Paese, invece, registriamo un calo demografico che, se non arrestato, porterà a conseguenze negative in molteplici settori”, prosegue Marangoni. “Attraverso focus group tematici, l’analisi delle buone pratiche di welfare aziendale e territoriale, e con la creazione di una mappa della natalità, Magna Carta intende approfondire le ragioni dell’inverno demografico e passare dalle parole ai fatti. È possibile sostenere la ricerca della Fondazione con una donazione sul sito dedicato,” conclude Marangoni.

monica marangoni fondazione magna carta per una primavera demografica

La campagna di raccolta fondi ha preso il via

il 20 aprile 2023 e terminerà il 31 ottobre 2023